IO DICO ROBOT DAL DISEGNO ALLE APP

"Siamo giunti al termine del Progetto Dico, una entusiasmante esperienza tra tecniche innovative, fantasia e creatività  personale; vi mostriamo il video delle fasi finali piuttosto intense di assemblaggio e animazione dei robot  e le immagini  dei disegni 3D realizzati con Tinkercad, due distinti laboratori che hanno visto impegnati circa 100 ragazzi in una nuova e stimolante forma di apprendimento.Tra qualche giorno i due robottini DICOBOT potrete incontrarli nei corridoi delle nostre sedi mentre si muovono teleguidati dal cellulare di uno dei nostri alunni !
A tutti i partecipanti un ringraziamento per l'impegno dimostrato, all'Istituto "Capitini-Di Cambio" un grazie speciale per l'ospitalità e la disponibilità all'utilizzo di aule speciali, alla Consulcad e a tutti i suoi operatori infine siamo grati per l'efficienza e la flessibilità mostrate nel venire incontro alle nostre esigenze."
Prof.sse Brizi, Cipriani, Tanchi

Guarda il VIDEO realizzato dai ragazzi